Amaranto Investment lancia fondo azionario per le società quotate all’Aim

Si chiama Amaranto Italian Market ed è il primo fondo azionario dedicato alle società quotate all’Aim lanciato su iniziativa di Amaranto Investment Sim, società di consulenza presente sul mercato dal 2003 e guidata dall’amministratore delegato Massimo Vecchio (nella foto). 

In particolare, il nuovo fondo, che ha da poco avviato la raccolta, investirà sul secondario dell’Aim, che vede la presenza di 62 aziende per una capitalizzazione di oltre 2 miliardi di euro e un flottante medio del 40%, per un totale di circa 400 milioni di euro.

La sim, attraverso il proprio team di advisory coordinato da Gian Paolo Rivano, ha già investito in società eccellenti come Expert System, Agronomia, EnergyLab, PltEnergia, MailUp, Mp7, Notorius Pictures, Modelleria Brambilla, Digital Magics, sia in fase di Ipo che sul secondario.

La nuova iniziativa ha quindi un duplice volto, spiega l’ad Vecchio al Sole 24 Ore: «Seguiamo famiglie italiane facoltose negli investimenti della loro liquidità e allo stesso tempo forniamo consulenza per le operazioni straordinarie delle imprese non quotate». 

In questo senso, aggiunge, «essere il primo operatore potrà consentire di rappresentare il polo aggregante di un network di investitori che in questa prima fase non si approcciano al mercato perché non hanno le competenze o la struttura dedicata».

SHARE