Amiral Gestion presenta l’approccio value investing in Italia
Amiral Gestion, società di gestione fondi con circa 4,2 miliardi di euro in gestione, punta sull’Italia con un approccio value investing e annuncia un piano di sviluppo nel Paese.
La filosofia di investimento value consente di analizzare in maniera approfondita le singole società, calcolandone il valore intrinseco tramite l’attenta analisi del team di gestione, e di investire solo in limitate occasioni. Le valutazioni delle società si basano sulla ricerca di un margine tra valore intrinseco e prezzo di mercato, indipendentemente da oscillazioni del mercato, trend macroeconomici e mode.
L’analisi si concentra sulle società che vengono studiate e modellizzate direttamente dai gestori di Amiral Gestion: idee contrarian che, tramite un approccio di lungo termine, sono in grado di offrire un vantaggio competitivo agli investitori.
“Il nostro obiettivo è quello di generare alpha costante nel lungo termine. Il nostro track record è straordinario e desideriamo dimostrare di essere in grado di proseguire in questa direzione, continuando a offrire questi risultati anche in futuro”, commenta Francisco Rodríguez D’Achille (nella foto), Head of Institutional Business Development di Amiral Gestion. “La strategia dei sub-portafogli, unita alla nostra struttura di partnership e a un team di investimento molto ampio, ci ha garantito la flessibilità necessaria per affrontare lo scenario che ha caratterizzato i mercati finanziari in questi ultimi anni”.