Amundi sgr lancia il nuovo fondo Amundi Crescita Italia nell’ambito del Fnsi
Amundi sgr ha lanciato il nuovo fondo PIR compliant 3.0 Amundi Crescita Italia, finalizzato a sostenere la crescita e la valorizzazione delle piccole e medie imprese italiane quotate, favorendo l’afflusso di capitali verso l’economia reale.
Il nuovo fondo rientra nel progetto del Fondo Nazionale Strategico Indiretto (FNSI), comparto di Patrimonio Rilancio, promosso dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e gestito da Cassa Depositi e Prestiti per sostenere l’infrastruttura del mercato dei capitali in Italia.
Dal punto di vista della strategia di investimento, il fondo è orientato prevalentemente all’investimento in azioni di emittenti italiani quotati, con focus su società di piccola e media capitalizzazione, nel rispetto dei limiti previsti dalla disciplina PIR.
Lo studio legale Annunziata & Conso ha affiancato la società in tutte le fasi di strutturazione, negoziazione e istruttoria dell’operazione, con particolare riferimento ai profili legali e regolamentari. Per Amundi sgr, gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti dal team legale interno, composto dall’head of legal products Anna Chiara Chisari e dall’head of legal Marco Basurto.