Andrea Feliciani entra in Phinance Partners come senior advisor
Phinance Partners, operatore specializzato nel credito strutturato e nel private debt per investitori istituzionali, annuncia il consolidamento del proprio team con l’ingresso di Andrea Feliciani, che opererà in qualità di senior advisor.
La collaborazione con Phinance Partners apporta competenze trasversali e una profonda conoscenza dei mercati finanziari, rafforzando ulteriormente il posizionamento della società nelle operazioni di credito strutturato, private debt e special situations, anche grazie a relazioni consolidate con investitori, istituzioni finanziarie e controparti industriali a livello nazionale e internazionale.
Chi è Andrea Feliciani
Con oltre 20 anni di esperienza nel settore bancario, nella finanza strutturata e nei mercati dei capitali in Italia e nel Regno Unito, Andrea Feliciani vanta un solido track record nella guida di divisioni strategiche, nella crescita del business e nella gestione di operazioni complesse, incluse operazioni di M&A e cartolarizzazioni. Dopo gli inizi nello studio Clifford Chance, ha proseguito la propria carriera nell’investment banking presso gruppi internazionali come Lehman Brothers e Crédit Agricole CIB, operando tra Londra e Milano.
Rientrato in Italia, ha ricoperto incarichi di responsabilità in Credito Fondiario e Banca CF+, dove ha gestito operazioni su crediti deteriorati, per poi creare e guidare la divisione crediti fiscali.