ANDREA MANGANO GUIDA LA NUOVA PW ADVISORY & CAPITAL SERVICES ITALIA
A Roma nasce una nuova realtà dell'advisory finanziario. Si tratta di PW Advisory & Capital Services Italia (PWACS Italia), una nuova società di consulenza finanziaria, strategica, gestionale e operativa rivolta a operatori e investitori nel comparto dei Servizi Pubblici. L’iniziativa nasce dalla volontà di Andrea Mangano, presidente di PW ACS Italia, e Renato Conti, entrambi con esperienza in ACEA, con Juan Pablo Lopez Heras, e ha come obiettivo quello di «fornire servizi specializzati nella analisi e decisione di investimenti, nei processi di valutazione e valorizzazione di asset, impianti, progetti e compendi aziendali, nell’analisi ed elaborazione tariffaria, dei piani di finanziamento e di sviluppo, nella gestione di infrastrutture legate al ciclo integrato delle acque, ala produzione e distribuzione energetica, alla tutela ambientale».
La società è partecipata anche dalla società spagnola PW ACS, che già opera nello stesso settore nella penisola iberica da alcuni anni con partner provenienti da Canal de Ysabel II, gestore del servizio idrico a Madrid.
In portafoglio ci sarebbero già progetti al centro-sud Italia e all’estero.
«L’idea – spiegano i partner di PW ACS Italia – è quella di contribuire al recupero del ritardo infrastrutturale nel comparto dei servizi a rete, favorendo l’incontro di competenze operative e capacità finanziarie, ed accompagnando i progetti con il supporto esperto delle capacità nostre e della nostra struttura, sia a livello di analisi strategica che di professionalità gestionale».