Andrea Sironi presidente di Borsa Italiana

Andrea Sironi (nella foto) è il nuovo presidente di Borsa Italiana. Lo rende noto la società in un comunicato, nel quale si specifica che la nomina a Presidente avrà efficacia dal 1 gennaio 2016.

Sironi, che succede a Massimo Tononi, dimissionario dagli inizi di agosto contestualmente all’indicazione alla presidenza di Mps, è Rettore dell’Università Bocconi dall’ottobre 2012 e professore di Economia degli Intermediari Finanziari presso la stessa Università.

Da dicembre 2014 è Presidente del CEMS, l’associazione internazionale delle scuole di management, ed è stato visiting scholar presso il Department of Finance della Stern School of Business della New York University e visiting professor presso la Division of Research and Statistics del Federal Reserve Board di Washington. È stato inoltre consigliere indipendente del gruppo Banco Popolare e di Saes Getters e vicepresidente di Banca Aletti fino al settembre 2012. Dal 1989 al 1990 è stato analista finanziario presso la Chase Manhattan Bank di Londra.

Noemi

SHARE