Angel Partners Group si fonde con Italian Angels for Growth

Angel Partner Group (APG), l’associazione di business angel che vede tra i suoi fondatori LVenture Group si unisce a Italian Angels for Growth (IAG) dando vita al più grande network italiano di business angels.

La fusione punta a trainare il settore privato nella creazione di nuova imprenditorialità, riunendo due attori nel panorama italiano degli investimenti a sostegno dell’innovazione.

Un’operazione che punta a fare massa critica, rafforzando al contempo le economie di scala: «Fare sistema e uscire dai dogmi del campanilismo è fondamentale, indispensabile per sostenere le nuove imprese. Questa fusione vuole essere un catalizzatore di aggregazione, per continuare a stimolare l’innovazione tecnologica e contribuire a creare nuovi attori nazionali sulla scena internazionale. Un’azione concreta a supporto della nostra visione e delle modalità attraverso cui operiamo ogni giorno per costruire i nuovi campioni del mondo italiani», afferma Roberto Magnifico, presidente di Angel Partner Group.

«Dal 2007 a oggi i soci IAG, ad oggi 170, hanno investito oltre 22 milioni di euro in 44 investimenti, favorendo la raccolta delle società partecipate per ulteriori 60 milioni di euro. IAG è alla costante ricerca di imprese innovative da sostenere, con l’obiettivo di affermarsi come il principale network di imprenditori e investitori, e il più autorevole selezionatore di start up in Italia. L’operazione di integrazione con APG consentirà a IAG di: ampliare la base soci, con l’obiettivo di raggiungere 200 business angel entro la fine del 2019; aprire un secondo Hub a Roma per aumentare la capillarità del dealflow; accedere, con un rapporto privilegiato, all’ecosistema di LVenture Group, il più grande operatore di seed capital digitale in Italia» è il commento di Antonio Leone, presidente di Italian Angels for Growth.

Angel Partners Group si fonde con Italian Angels for Growth

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2021 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram