Antares Vision avvia processo per passaggio a Mta (Star)
Antares Vision ha avviato le attività preparatorie per il passaggio su Mta, segmento Star. Nelle prossime settimane verranno individuati lo sponsor e gli advisor del processo.
Il trasferimento al mercato principale, si legge in un comunicato, “garantirebbe alla società una maggiore visibilità finanziaria… nonché una migliore valorizzazione del titolo, grazie all’ingresso in un mercato regolamentato”, oltre a un flottante più elevato e a maggiore liquidità rispetto all’Aim Italia.
Antares Vision ha archiviato il 2019 con un valore della produzione pari a 149,5 milioni di euro (+28,7%), un ebitda di 36 milioni (+22,7%), un ebit di 33,6 milioni (+17,7%), un utile netto di 25,3 milioni (+27,9%) e 14,7 milioni in cassa.
Parlando dell’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del coronavirus Covid-19, il gruppo guidato dal presidente e amministratore delegato, Emidio Zorzella (nella foto), scrive che, “sebbene l’attuale situazione abbia inevitabilmente un impatto negativo sui tempi di consegna e installazione delle soluzioni offerte e, conseguentemente, sullo slittamento dei ricavi, e per quanto sia presto per fare proiezioni ragionevolmente attendibili sugli impatti che questa emergenza sanitaria avrà sull’intero sistema economico, italiano e mondiale, è certo che da questa vicenda emerge chiaramente il senso di urgenza per l’introduzione di normative e regolamentazioni rigorose che rafforzino e garantiscano la sicurezza dei cittadini, anche in relazione alla qualità, originalità e sostenibilità di prodotti essenziali quali farmaci, alimenti, bevande, cosmetici”.