Antares Vision rileva 37,5% Orobix. Studio Claudio Marchese advisor finanziario

Antares Vision ha sottoscritto l’aumento riservato di 3,25 milioni di Orobix, società bergamasca che opera nei sistemi d’intelligenza artificiale, rilevando il 37,5% del capitale.

Nell’operazione, si legge in un comunicato, l’acquirente è stata assistita dallo Studio Claudio Marchese in qualità di advisor finanziario e fiscale.

Fondata nel 2009 da Pietro Rota (chief executing officer) e Luca Antiga (chief technology officer), Orobix sviluppa progetti e soluzioni basate sull’intelligenza artificiale per l’automazione dei processi e a supporto di decisioni, principalmente attraverso la piattaforma tecnologica proprietaria invariant.ai. L’azienda prevede di archiviare il 2019 con ricavi pari a circa 1,5 milioni.

Antares Vision (nella foto, il presidente e amministratore delegato Emidio Zorzella) è attiva nei sistemi d’ispezione visiva, nelle soluzioni di tracciatura e nella gestione intelligente dei dati; è fornitore di dieci delle principali aziende farmaceutiche mondiali. Antares Vision ha effettuato una business combination con ALP.I, spac promossa da Mediobanca, che lo scorso 18 aprile ha condotto la multinazionale alla quotazione su Aim Italia.

Noemi

SHARE