Anthilia Capital sottoscrive finanziamento di HOFI per acquisizione Eco Fly
Anthilia Capital Partners sottoscrive il finanziamento in favore del Gruppo HOFI per l’acquisizione del gruppo Eco Fly.
I fondi Anthilia Eltif Economia Reale Italia, Anthilia BIT III e 8A+ Real Italy Eltif hanno sottoscritto il finanziamento in favore di Augeo 3, socio di riferimento di HOFI, la holding company del più grande gruppo funerario italiano. L’operazione fa seguito a un finanziamento di 3 milioni di euro, erogato in favore di Augeo 3 nel 2020 ed interamente sottoscritto dai fondi gestiti da Anthilia.
IL FINANZIAMENTO
Il finanziamento ha un valore pari a 5 milioni di euro e una durata di 4 anni. L’operazione ha consentito alla holding HOFI di finalizzare l’acquisizione del gruppo Eco Fly. Il gruppo è attivo nei servizi di cremazione attraverso la gestione di quattro impianti nel Nord Italia.
L’acquisizione di Eco Fly permetterà ad HOFI di creare una nuova divisione nel segmento dei servizi di cremazione. Parallelamente allo sviluppo sin qui conseguito nel segmento delle onoranze funebri.
LMS studio legale ha agito in qualità di assistente legale.
IL COMMENTO
Marco Mantica, presidente del consiglio di amministrazione di HOFI ha commentato: «Quando abbiamo ideato la costituzione di HOFI nel 2019 il nostro obiettivo era quello di creare un grande gruppo italiano, a capitale istituzionale, che trasformasse il settore delle infrastrutture sociali funerarie dalle onoranze, al mondo dei templi crematori e dei servizi cimiteriali. Con l’operazione di oggi realizziamo un significativo passo in avanti».
Barbara Ellero (in foto), partner e Head of private debt di Anthilia Capital Partners, ha commentato: «Il progetto di HOFI ha degli obiettivi molto chiari, puntando a una crescita per linee esterne in un settore caratterizzato da una forte frammentazione dei player. Siamo convinti che la strategia del Gruppo possa essere vincente nel medio e lungo periodo».