Anthilia investe nel bond da 15 milioni del gruppo del settore sanitario Gpi
Anthilia Capital Partners, attraverso i fondi Anthilia Bit e Anthilia Bit Parallel dedicati alle pmi, hanno sottoscritto, assieme ad altri investitori, il bond da 15 milioni emesso da GPI, società specializzata in soluzioni e servizi di information technology per il settore della sanità. Banca Finint, con un team guidato da Matteo Pigaiani, head of debt capital markets, ha agito in qualità di arranger e collocatore del prestito obbligazionario.
L’emissione di GPI sarà quotata nel sistema multilaterale di negoziazione gestito da Borsa Italiana, segmento professionale ExtraMot Pro. Il bond ha scadenza nel 10/2023, con una cedola del 4,3% e un rimborso amortizing a partire dal 6/2019.
Il Gruppo GPI, tra i principali operatori in Italia nel settore dell’information technology per la sanità e per il sociale, conta 700 clienti nel settore pubblico e privato e un valore della produzione a fine 2015 pari a circa 100 milioni di euro.
“GPI – ha commentato Giovanni Landi (nella foto), vicepresidente esecutivo di Anthilia Capital Partners – rappresenta un tipico esempio di gruppo italiano in crescita, che in controtendenza rispetto al trend complessivo del settore ha continuato ad espandersi anche negli anni di picco della crisi con un piano di sviluppo sul mercato domestico e sui mercati esteri. L’emissione aiuterà GPI a cogliere ulteriori opportunità di sviluppo con risorse aggiuntive da investire in italiana e all’estero.”
Nell’operazione, GPI è stata affiancata dallo Studio Mora di Riva del Garda in qualità di consulente finanziario.