Aon, Agostino Fulciniti nominato head of strategy execution
Aon, società di servizi professionali leader a livello mondiale, ha nominato Agostino Fulciniti (in foto) head of strategy execution per le Commercial Risk Solutions in EMEA, a partire dal 1° gennaio 2023. In questo nuovo ruolo, Fulciniti entra a far parte della leadership Commercial Risk EMEA.
Da oltre dieci anni in Aon, Fulciniti è entrato a far parte dell’azienda nel 2009 come CFO di Aon Italia e poi del Medio Oriente, sostenendone la crescita in tutte le geografie e specialty, creando un team FP&A di prim’ordine. Più di recente, ha ricoperto il ruolo di chief of staff EMEA, dove ha guidato molti progetti, tra cui quello di interim CEO di Aon nei Paesi Bassi.
In precedenza è stato CFO Commercial Risk e Affinity per le regioni UK e EMEA durante il suo triennio a
Londra. Ha anche ricoperto il ruolo di CFO per Aon Cyber Solutions e U.S. Commercial Risk and Health nei
cinque anni in cui era basato a Chicago. All’inizio della sua carriera, ha lavorato per sette anni nel settore delle telecomunicazioni mobili, ricoprendo ruoli di pianificazione commerciale e analisi vendite. Fulciniti ha conseguito una laurea in Economia e Legislazione per le Imprese presso la LUISS “Guido Carli” di Roma.
“Sono entusiasta della possibilità di lavorare accanto ai nostri Commercial Risk leader, aiutando i colleghi a fornire una gamma unica di prodotti e servizi a clienti esistenti e a quelli potenziali. Inoltre, questo nuovo ruolo mi darà l’opportunità di sviluppare talenti interni, esplorare ulteriormente i mercati assicurativi e sfruttare le mie conoscenze in materia finanziaria a vantaggio delle aziende che si trovano ad affrontare un contesto di volatilità insieme a grandi opportunità”, ha dichiarato Fulciniti.