Approvato il documento relativo all’OPA di Saras. Gli advisor
Il Consiglio di amministrazione di Saras ha approvato il comunicato redatto ai sensi dell’articolo 103, comma 3, del Decreto Legislativo n. 58 del 24 febbraio 1998, come successivamente modificato e dell’articolo 39 del Regolamento adottato con delibera Consob n. 11971 del 14 maggio 1999, come successivamente modificato e contenente la valutazione motivata del Consiglio di amministrazione sull’offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa ai sensi degli articoli 102 e 106 del TUF da Varas sulla totalità delle azioni dell’emittente e sulla congruità del relativo corrispettivo.
GLI ADVISOR
Rothschild & Co Italia ha agito in qualità di advisor finanziario – con un team guidato da Alessandro Bertolini Clerici, global partner e head of Energy & Power Italy, con Raffaele Cecere, assistant director e Walter Trimarchi, associate – mentre Mediobanca è stata advisor del board di Saras tramite l’emissione di una fairness opinion a favore del cda per il parere di congruità dell’OPA obbligatoria in capo a Vitol. Per Mediobanca hanno lavorato Claudia Fornaro, Stefano Cozzi.
Nella foto, da sinistra:
I DETTAGLI
All’esito della riunione, il Consiglio di Amministrazione, anche sulla base del contenuto della fairness opinion e del parere degli amministratori indipendenti, all’unanimità dei votanti ha ritenuto congruo, da un punto di vista finanziario, il corrispettivo di 1,60 euro per azione dell’emittente che sarà portata in adesione all’offerta, dando mandato al presidente Massimo Moratti e all’amministratore delegato Franco Balsamo, in via disgiunta, di apportare al comunicato dell’emittente le eventuali modifiche, integrazioni e aggiornamenti che si rendessero necessari o anche solo opportuni ai sensi della normativa applicabile o che comunque venissero richiesti da parte delle autorità competenti.