Arcadia sgr nell’acquisizione di Kep Italia. Tutti gli advisor

New Deal Advisors, società indipendente specializzata nella consulenza e servizi a supporto di operazioni straordinarie, ha assistito Arcadia Sgr, attraverso il suo terzo fondo di private equity Arcadia Sustainable Capital III, nell’acquisizione del 75% di KEP Italia.

KEP, fondata nel 2007, in pochi anni ha saputo imporsi come il brand di riferimento nel segmento premium dei caschetti protettivi per l’equitazione. KEP, nota per la particolare attenzione alla sicurezza, si distingue altresì per le caratteristiche di comfort e design dei propri prodotti, oltre che per l’attenzione alla sostenibilità, anche attraverso l’utilizzo di materie prime riciclate.

Arcadia SGR è una società di gestione del risparmio indipendente, specializzata in investimenti nel capitale di piccole-medie imprese italiane non quotate. Il suo terzo fondo di private equity Arcadia Sustainable Capital III, è un fondo PIR compliant la cui strategia di investimento, in continuità con il track-record di marcata crescita delle piccole-medie imprese nel portafoglio dei fondi precedenti, si focalizza ancora sulla crescita e professionalizzazione delle PMI italiane, con un particolare accento sulla sostenibilità.

Gli advisor

New Deal Advisors ha assistito Arcadia Sgr occupandosi della financial due diligence con un team guidato dal partner Guido Pelissero (in foto).

Il finanziamento a servizio dell’acquisizione è stato messo a disposizione da illimity Bank e illimity SGR in qualità di società di gestione del risparmio del fondo di investimento alternativo di tipo chiuso riservato denominato “illimity Selective Credit”.

Fineurop Soditic ha assistito Arcadia quale advisor finanziario con un team composto da Umberto Zanuso, Francesco Panizza e Giovanni Fanfani.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE