Ardian acquisisce la maggioranza di Liftket

Ardian, società di investimento privata, ha acquisito da Afinum una quota di maggioranza del Gruppo Liftket, per sostenere la strategia di crescita dell’azienda a livello internazionale.
Nell’ambito della transazione, il team di gestione di Liftket, guidato dal ceo Jürgen Dlugi, reinvestirà in modo significativo. Afinum continuerà a sostenere l’azienda come azionista di minoranza.

Fondata nel 1948 a Wurzen, in Germania, Liftket è un fornitore di paranchi elettrici a catena e sistemi di controllo per usi sensibili. Oggi l’azienda impiega 300 persone per lo sviluppo, la produzione e la vendita dei suoi prodotti, che soddisfano i più elevati standard di sicurezza. Il gruppo opera a livello internazionale e serve oltre 800 clienti in Europa, Nord America e altri Paesi e regioni selezionati.

L’azienda continuerà ad essere guidata dal ceo Jürgen Dlugi e dal management team. Con il supporto di Ardian e Afinum, Liftket intende consolidare la propria posizione di leader di mercato in Europa e Nord America ed espandere la propria quota di mercato in Asia. La strategia di crescita si concentrerà sul miglioramento della gamma di prodotti con soluzioni di controllo più complesse, sull’aumento della base di clienti e su acquisizioni nei mercati chiave.

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE