Ardian finanzia Sevetys con una linea di credito unitranche
Ardian ha previsto un nuovo finanziamento unitranche per supportare Sevetys nell’acquisizione di altre 100 cliniche veterinarie in Francia. Questo nuovo finanziamento fa seguito a una prima linea di credito concordata nel dicembre 2021.
Con sede a Parigi, Sevetys è uno dei principali operatori francesi nel settore delle cliniche veterinarie, con 180 cliniche in gestione. Attraverso un modello hub-and-spoke, fornisce l’intera gamma di servizi veterinari, dalle cure generiche alle vaccinazioni, fino alle procedure chirurgiche complesse. Attiva nel mercato in Francia, l’azienda è nota per la sua offerta di alta qualità, grazie a professionisti qualificati e ad attrezzature di alto livello. L’azienda prevede di arrivare a un fatturato di 140 milioni di euro nel 2022.
Sevetys, sostenuta da investitori privati e veterinari francesi, sta rafforzando la sua partnership con il team Private Debt di Ardian, che è in grado di offrire finanziamenti unitranche su misura, combinando flessibilità e velocità di esecuzione.
Sevetys è stata costituita con l’obiettivo di consolidare il crescente e frammentato mercato veterinario francese. Il mercato francese presenta una significativa opportunità di consolidamento, in quanto solo il 15% delle 6.000 cliniche del Paese è gestito da grandi gruppi. Si tratta di un tasso di consolidamento inferiore a quello di altri mercati come il Regno Unito (circa il 50%) o la Scandinavia (circa il 70%). Negli ultimi mesi il mercato si è consolidato a ritmo sostenuto e Sevetys è uno dei gruppi in più rapida crescita.