Arietti & Partners ed Euromobiliare nel matrimonio tra Sabelli e Trevisanalat

Affiancato da Arietti & Partners, con un team guidato da Davide Milano (nella foto), il gruppo marchigiano Sabelli, fra le più grandi industrie casearie italiane a gestione familiare, ha acquisito la Trevisanalat, società ceduta dal fondo di Stefano Scarpis Alto Partners, assistito dall’advisor Simone Citterio di Banca Euromobiliare.

L’operazione, anticipata dal Sole 24 Ore e poi confermata, da vita un polo italiano del settore della mozzarella attivo anche sui mercati stranieri.

 Da una parte Sabelli, che nei primi sei mesi del 2016 ha superato i 35 milioni di euro (+10%) di giro d’affari, mentre il 2015 si è chiuso a 69,325 milioni. Dall’altra Trevisanalat, la terza azienda italiana per numero di mozzarelle dopo Granarolo e Galbani forte di una produzione del 15% del fatturato a marchio proprio, con i brand Trevisanalat, Biancabella e Prontibianchi, e il resto per conto terzi, ovvero Coop, Carrefour, Auchan, Lidl, e Iper. L’obiettivo finale post fusione potrebbe essere, scrive il quotidiano, la Borsa.

Noemi

SHARE