Arkios con Sg Holding nell’acquisizione di Cev
Affiancata da Arkios Italy, Sharing Growth (SG), gruppo attivo negli eventi b2b e incentive, ha acquisito CEV Holding, che controlla Centoeventi, Twico e Lievita, per rafforzare l’offerta nel b2c e digital. Post integrazione il gruppo avrà un fatturato di circa 40 milioni di euro e conterà 150 dipendenti dislocati fra le sedi di Milano e Roma suddivisi tra le sei società.
Arkios Italy, con un team composto da Paolo Pescetto, Andrea Demichelis e Andrea Priora, ha assistito Sg Holding e i suoi soci Davide Verdesca (nella foto) e Luigi Spinolo per finalizzare l’integrazione del gruppo Cev.
Con questa operazione la società, di cui fanno parte Sinergie, Special e il brand Focus ON, consolida la propria posizione del gruppo nei mercati della live e digital communication nei settori b2b, b2c e btl. Ogni brand appartenente a SG Holding avrà una propria struttura interna, con reparti e risorse dedicati a ogni fase dei progetti: dalla creatività alla strategia, dal project management alla produzione, di modo da garantire al cliente sia un unico interlocutore.
Le sei società controllate da SG Holding hanno competenze e core business specifici: il team di Centoeventi segue progetti strategici di comunicazione e attività integrate B2C dalla forte componente creativa, mentre Sinergie si concentra sui grandi eventi e comunicazione d’impresa, con focus sugli eventi B2B, sul M.I.C.E. e viaggi incentive e sul BTL. La boutique incentive Special invece, continua a dedicarsi all’organizzazione di esperienze esclusive ed eventi tailor made. I clienti che operano nel settore del Food & Wine hanno a disposizione la consulenza del team di Lievita, che realizza concept e format di eventi ad hoc (come i già nati “Milano Food Week” e “Vi.Vite”). Per quanto riguarda, invece, l’aspetto digital, Twico si dedica alla social communication e alle nuove tecnologie per eventi. Infine, Focus ON è il nuovo progetto editoriale b2b inerente al mondo della comunicazione.