Arkios e Integrae sim portano Friulchem su Aim

Affiancata da Arkios Italy quale advisor finanziario, Friulchem, società è attiva nello sviluppo e nella produzione di medicinali e integratori, soprattutto per l’industria veterinaria, con una specializzazione nei sistemi di somministrazione di farmaci per animali di grossa e piccola taglia, si prepara a sbarcare su Aim.

Con sede a Milano e uno stabilimento produttivo in provincia di Pordenone, Friulchem nel 2018 ha realizzato un fatturato di 16,2 milioni di euro, in crescita del 9% rispetto all’anno precedente, e un’ebitda di 1,8 milioni, con il 95% del fatturato che avviene all’estero, sopratutto Europa ma anche America Latina e Asia orientale.

La società dovrebbe depositare la comunicazione pre ammissione già della pausa estiva, con l’obiettivo di quotarsi su  Aim entro fine anno. Con la quotazione la società  punta a conquistare una fetta più ampia di un mercato, quello della cura animale, che vale a livello globale 31 miliardi di dollari e lievita di oltre il 5% l’anno.

La società è controllata con il 56,4% da Evultis Sa, holding svizzera della famiglia Mazzola. Nel capitale di Friulchem figurano poi la fiduciaria Bernasconi con il 9% e con il 34,5% Friulia, la finanziaria del Friuli Venezia Giulia che ha per missione il sostegno alla crescita delle aziende presenti sul territorio regionale.

Nel processo di quotazione, Arkios Italy agisce con un team composto da Paolo Cirani (nella foto), Angelo Facciolo, Hasmonai Hazan e Gabriele Rollo. Integrae agisce in qualità di Nomad mentre Bdo è la società di revisione.

Arkios e Integrae sim portano Friulchem su Aim

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram