Arkios Italy al fianco di Sineco International nella cessione alla tedesca Huesker Synthetic
La società tedesca Huesker Synthetic GmbH – con il coinvolgimento del ceo Hans Grandin, di Stefan Heisterkamp (cfo) e di Sven Schröer (cso) – ha acquisito l’intero capitale sociale della società di Solbiate Olona (VA) Sineco International, operatore nel settore degli impianti e prodotti finiti basati sulla tecnologia 3D di monofilamenti termoplastici per il drenaggio, il controllo dell’erosione superficiale, il consolidamento del terreno, la ventilazione e l’isolamento acustico. La famiglia Siniscalco, con il fondatore Andrea Siniscalco e suo figlio Alberto Siniscalco, continueranno a gestire l’azienda in continuità, insieme a Stefan Heisterkamp. Sineco, infatti, proseguirà la sua operatività sul mercato quale controllata del gruppo Huesker.
GLI ADVISOR
Arkios Italy ha agito quale advisor finanziario di Sineco International, con un team guidato dalla partner Deborah Setola (in foto) e composto dall’associate Andrea Sperati, dal senior analyst Riccardo Triglia e dall’analyst Mattia Ugo Gorgo.
Greco Vitali Associati Studio Legale, ha assistito i venditori con riguardo agli aspetti legali dell’operazione. Gli aspetti fiscali dell’operazione sono stati curati dallo studio Vismara Tentardini.
Huesker Synthetic GmbH è stata assistita dallo studio legale tedesco Berner Fleck Wettich, cui si è affiancato Ughi e Nunziante Studio Legale per gli aspetti di diritto italiano dell’operazione. Gli aspetti contabili e fiscali dell’operazione sono stati seguiti da Alberto Braut.
I profili notarili dell’operazioni sono stati curati dallo studio Iannaccone Rinaldi Peperoni notai associati.