Arkios Italy con Azelis nell’acquisizione di Eurotrading
Arkios Italy – con un team composto dalla partner Deborah Setola (nella foto), dal senior analyst Simone Fortis e dall’analyst Niccolò Falciani – ha assistito il gruppo belga Azelis, leader su scala globale nella distribuzione di specialità chimiche e ingredienti alimentari nella sottoscrizione di un accordo vincolante per l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Eurotrading S.p.A., una delle società leader nella distribuzione di specialità chimiche per il mercato personal care in Italia.
Fondata nel 1996, Eurotrading è cresciuta fino a diventare uno dei primari distributori di materie prime per il settore personal care (skin care, sun care, fragranze, hair care) con un ampio portafoglio di prodotti provenienti dai maggiori fornitori a livello regionale e mondiale.
La società fornisce formulazioni innovative a circa 500 clienti nel Nord-Est, avvalendosi di un laboratorio situato nei pressi di Padova. Il team di Eurotrading, composto da più di 30 tecnici, che include il senior management di grande esperienza, continuerà a supportare il business durante e dopo l’acquisizione.
Il perfezionamento dell’operazione è atteso nel quarto trimestre del 2022.
Gli aspetti legali dell’operazione per Azelis sono stati seguiti da Giovannelli e Associati con un team guidato dalla partner Nicoletta Carapella e composto dalla senior associate Laura Bernardi, dall’associate Claudia Raimondi e dai trainee Filippo Noci e Alessandra Gritti per gli aspetti corporate, dall’of counsel Giuseppe Matarazzo e dalla trainee Katie Pesenti per gli aspetti giuslavoristici, dalla partner Alessandra Feller e dall’associate Ginevra Lombardi per gli aspetti IP e Privacy, dal partner Riccardo Pontremoli e dal trainee Carlo Pilia per gli aspetti regolamentari.
I Venditori di Eurotrading sono stati assistiti in qualità di advisor legale dallo studio legale Andreello con l’avvocato Alberto Andreello e in qualità di advisor finanziario da C&P Advisory con il partner Massimo Catullo.