Arkios Italy nell’ingresso di Europe Capital Partners in InduPlast

Le Famiglie Cortesi e Leidi, proprietarie della InduPlast, affiancate da Arkios Italy hanno ceduto la maggioranza del capitale della società a Europe Capital Partners VI.

Arkios Italy ha agito con il team formato da Alberto Della Ricca (nella foto), Andrea Orsi e Hong Hong.

ICCREA BancaImpresa ha supportato il fondo nell’operazione organizzando e sottoscrivendo un’operazione di acquisition finance.

L’entrata del fondo nella compagine sociale della InduPlast rientra all’interno di un piano industriale di rafforzamento ed espansione su nuovi mercati, insieme alle Famiglie fondatrici Cortesi e Leidi – che rimangono con una quota di minoranza –  allo scopo di creare un gruppo industriale nel settore del Cosmetic & Pharma Rigid Packaging, anche attraverso future strategie mirate a consolidare la leadership dell’azienda nel settore di riferimento.

Nata come azienda artigianale nel 1958 a opera di Angelo Cortesi e Attilio Leidi, oggi alla sua seconda generazione, Induplast, basata a Bolgare (BG), è diventata una delle principali aziende italiane attive nel packaging rigido rivolto ai mercati del personal care, della cosmetica e della farmaceutica.

La Società produce principalmente stick per deodoranti (a vite e roll-on), stick per labbra, nonché vasi a parete singola e doppia per le principali aziende cosmetiche e farmaceutiche nazionali ed internazionali. InduPlast esporta oltre il 60% della produzione, principalmente verso i Paesi Europei, in particolare, Francia, Germania, e Benelux.

Induplast ha chiuso il 2017 con un fatturato di oltre 14 milioni.

 

 

Noemi

SHARE