Armònia: Alessandro Papetti entra come senior advisor
Alessandro Papetti (nella foto) entra a far parte del team di Armònia SGR come senior advisor.
IL PROFILO
Papetti ha maturato oltre 30 anni nel settore dei servizi finanziari e degli investimenti con focus su aziende italiane non quotate, concentrandosi su acquisizioni di partecipazioni di maggioranza di aziende medio-grandi. Dopo alcuni anni in Citicorp, Gemina, IMI-ABN AMRO e Arca Impresa Gestioni, nel 2003 Alessandro Papetti partecipa con Alessandro Grimaldi – oggi ceo di Armònia – alla nascita e allo sviluppo di Clessidra operando attivamente nella realizzazione di diversi investimenti. Terminata l’esperienza in Clessidra, nel 2016 contribuisce alla raccolta di 110 milioni di euro per Gabelli Value – una SPAC quotata sponsorizzata dall’asset manager americano Gamco – per poi passare nel 2018 in HLD Europe, come Responsabile delle attività̀ sul mercato italiano della struttura di investimento europea.
LE DICHIARAZIONI
“L’arrivo di Papetti va a rafforzare ulteriormente il team di Armònia grazie alle sue competenze e la sua pluriennale esperienza nel PE”, sottolinea Alessandro Grimaldi, ceo di Armònia.
Alessandro Papetti ha aggiunto: “Sono molto felice di riunirmi a persone insieme alle quali sono stati già raggiunti importanti risultati nel passato e di poter contribuire alla prossima fase di consolidamento e sviluppo di Armònia, a partire dal Fondo Armònia Italy Fund II in chiusura di raccolta”.