Armònia SGR, conclusa prima fase di raccolta del secondo fondo
Intervista ad Alessandro Grimaldi: CLICCA QUI per scaricare MAG 203
Armònia SGR, la società di gestione del risparmio guidata da Alessandro Grimaldi (in foto) e dai soci fondatori Sigieri Diaz Della Vittoria Pallavicini, Francesco Chiappetta e Fabrizio Di Amato, ha completato la prima fase di raccolta del secondo fondo Armònia Italy Fund II con un closing di poco superiore a 140 milioni di euro.
La prima tranche del fondo è stata sottoscritta da banche, family office, casse di previdenza e da alcuni degli imprenditori con cui il team ha realizzato operazioni di investimento con il Fondo I. Il target di raccolta complessivo per Armònia Italy Fund II è fissato a 350 milioni e il team è già a lavoro su diverse opportunità di investimento. Con il primo fondo Armònia ha totalizzato 8 operazioni di investimento primarie più 14 add- on; ha inoltre già effettuato due exit, con un ritorno medio CoC di 3,2x e rimborsando oltre il 90% del capitale investito.
Così come per il Fondo I, anche per Armònia Italy Fund II il focus sarà rivolto alle eccellenze nazionali con l’obiettivo di massimizzare il valore delle aziende target supportando gli imprenditori nel perseguimento di una strategia di buy-and-build al fine di creare dei campioni nazionali e internazionali.
“La strategia di vicinanza e di supporto alle visioni di crescita degli imprenditori e il nostro approccio al percorso di creazione di valore è una delle caratteristiche distintive di Armònia. Il fatto che alcuni degli imprenditori che ci hanno avuto come partner con il Fondo I hanno deciso di investire in questa nostra seconda iniziativa conferma l’efficacia della nostra politica di investimento”, ha commentato Alessandro Grimaldi, ceo di Armònia SGR.