Ascopiave aumenta la revolving shelf a 265 milioni per sostenere la crescita
A ottobre 2024, Pricoa Private Capital ha rinnovato ed incrementato per il Gruppo Ascopiave il programma “Revolving Shelf Facility” a 265 milioni di dollari, supportando così la capacità della società di perseguire i suoi piani futuri di sviluppo, di investimento e di m&a.
Ascopiave è stata assistita nella rinegoziazione dello Shelf da Gian Matteo Bruni (in foto) in qualità di Debt Advisor indipendente, come parte del più ampio mandato di consulenza per ottimizzazione e reperimento di risorse finanziarie.
Per la società i lavori sono stati coordinati da Riccardo Paggiaro, Chief Financial Officer del gruppo, e da Federica Stevanin, General Counsel del gruppo, supportati dallo studio BonelliErede con un team coordinato dall’avvocato Giuseppe Sacchi Lodispoto.
Per Pricoa hanno lavorato all’operazione Francesco Ascoli (Senior Principal) e Giacomo Barone (Investment Senior Associate), affiancato per la consulenza legale dallo studio Rimon Law con un team composto dal partner Tom O’Connor e Chloe Abbott.
Il Gruppo Ascopiave, società quotata quotata al segmento Euronext STAR Milan di Borsa Italiana, opera principalmente nella distribuzione di gas naturale, dove detiene una posizione di leadership nel Nord-Est Italia ed è il 4°operatore nazionale, fornendo il servizio a circa 870.000 utenti, attraverso una rete che si estende per più di 14.700km. Inoltre è presente nel mondo delle rinnovabili con produzione di energia elettrica con 28 impianti idroelettrici e eolici.