Assietta prende il 64% di Brenta Pcm per 5,65 milioni
Assietta Private Equity ha acquisito per 5,65 milioni di euro il 64% di Brenta Pcm spa, società con sede a Molvena (Vicenza) attiva nella progettazione e produzione di stampi e componenti stampati complessi (a due e tre materiali) usati per la realizzazione dei gruppi ottici degli autoveicoli.
La società è stata dunque valutatam, debito compreso, per 11,65 milioni, circa un multiplo di 4,8 volte l’ebitda del 2014, che è stato di 2,81 milioni di euro a fronte di un fatturato di 25,82 milioni.
L’operazione consiste nell’acquisto per 2 milioni di quote di capitale dalla famiglia fondatrice Galvanin, che resta azionista al 30%, (mentre il 6% è stato rilevato da un investitore privato) e nella sottoscrizione di nuove azioni per 3,65 milioni di euro, nell’ambito di un aumento di capitale per un totale di 4,18 milioni.
L’equity della società, prima dell’aumento di capitale, era stato valutato in 4,65 milioni. Il business di Brenta Pcm risulta di particolare interesse tenuto conto dei frequenti restyling ai frontali delle autovetture da parte delle case automobilistiche e della recente introduzione della tecnologia LED e laser.
Si tratta della quarta operazione annunciata in pochi mesi per il fondo guidato dall’amministratore delegato Marco Cornaglia (nella foto) Assietta III dopo quelle in Guida Impianti, Caffé Piacenza la Messicana e Technical Plast.