Aumento di capitale da 12,8 milioni di euro per Trend. Ecco gli advisor

Trend, realtà globale guidata dal ceo Roberto Fabbri e riconosciuta come uno dei principali produttori al mondo di mosaico in vetro colorato, smalto veneziano, tessere in foglia d’oro e superfici in agglomerato vetroso, ha perfezionato, con il supporto di Illimity Bank, un aumento di capitale da 12,8 milioni di euro, finalizzato a sostenere sia il riassetto organizzativo interno sia l’ulteriore espansione internazionale.

GLI ADVISOR

Nel processo sono stati coinvolti lo Studio Sandrini & Associati, con Giovanni Sandrini e Andrea Beggiato, in qualità di advisor finanziario, e lo Studio Legale Benincasa & Sicari.

Casa & Associati ha affiancato Trend sotto il profilo legale.

CHI E’ TREND

Trend ha sedi operative in Italia, Stati Uniti, India ed Emirati Arabi Uniti, e una presenza commerciale che oggi genera oltre il 95% del fatturato all’estero. L’operazione accompagna il percorso di trasformazione societaria di Trend e consolida la strategia di crescita nei mercati a più alto potenziale. Tra le iniziative previste rientra anche l’apertura di un nuovo showroom a Riyad, che permetterà al Gruppo di raddoppiare la presenza nell’Area del Medio Oriente, uno dei mercati più dinamici per il design e i materiali di alto profilo.

IL COMMENTO

“Questo aumento di capitale rappresenta un passaggio fondamentale per rafforzare la struttura del Gruppo e accelerare il nostro sviluppo globale. La domanda internazionale continua a crescere e intendiamo presidiare con ancora maggiore capillarità quei mercati in cui il nostro know-how e la nostra tradizione manifatturiera trovano la massima valorizzazione”, commenta Roberto Fabbri, ceo di Trend.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE