Aussafer Due rileva Laserjet: tutti gli advisor

Aussafer Due, azienda friulana attiva nella lavorazione dei metalli ad alta tecnologia, da dicembre 2020 nel portafoglio di 21 Invest, gruppo di investimento europeo fondato e guidato da Alessandro Benetton, ha siglato l’acquisizione di Laserjet, azienda veneta attiva nello stesso settore. La famiglia Fraron manterrà una quota del capitale di Laserjet e parteciperà alla prossima fase di sviluppo industriale, con il ruolo di amministratore delegato di Laserjet assunto da Katuscia Fraron.

Si tratta della seconda acquisizione di Aussafer – di cui l’amministratore delegato è Giacomo Citossi -, che va ad aggiungersi a quella di Ramo, azienda friulana specializzata nello stampaggio a freddo e nel taglio laser, realizzata a settembre 2021, costituendo così il primo polo italiano della lavorazione dell’acciaio.

Gli advisor

Aussafer è stata assistita per gli aspetti legali e societari da studio Cappelli Rccd, da Kpmg per la financial due diligence, da Roland Berger per la business due diligence, da studio Molaro-Pezzetta-Romanelli-Del Fabbro & Partners di Udine per l’attività di coordinamento e per la tax due diligence, da Kroll per la due diligence tecnica e da Luca Nicodemi dello studio Redaelli & Associati in qualità di financial advisor.

Laserjet è stata assistita da Adacta in qualità di financial advisor e da studio Gianni & Origoni per gli aspetti legali e societari. Per Adacta Advisory ha agito un team team composto dal partner Paolo Masotti, dal manager Alberto Ferracina e dal senior consultant Roberto Masiero.

Da questa operazione nasce un player di riferimento a livello europeo per dimensione, gamma di servizi e tecnologie, con un fatturato atteso di 100 milioni di euro nel 2022 e 400 dipendenti.

nicola.dimolfetta@lcpublishinggroup.it

SHARE