Avio Aero (GE Aerospace) entra in MyPart

Avio Aero, azienda italiana parte di GE Aerospace che produce componenti e sistemi di propulsione per l’aviazione civile e militare, ha acquisito il 10% di MyPart, realtà emergente specializzata nello sviluppo di tecnologie innovative per la propulsione aeronautica.

CHI E’ MYPART

MyPart ha sviluppato un processo manifatturiero innovativo che consente di realizzare pale per motori aeronautici e turbine a gas con prestazioni superiori, una tecnologia rilevante per il rafforzamento dell’indipendenza tecnologica italiana in un settore strategico. MyPart continuerà a operare in modo indipendente, beneficiando della collaborazione con Avio Aero per accelerare la propria crescita e portare sul mercato nuove soluzioni.

Fondata come startup ad Avellino nel 2017 da Massimo Russo, all’epoca studente di ingegneria meccanica presso l’università degli studi di Salerno, MyPart è un fornitore certificato di servizi di Rapid Manufacturing, specializzato nella progettazione e produzione di componenti per l’aeronautica e la meccanica di precisione. L’azienda campana ha chiuso il 2024 con un fatturato di 506 mila euro. Per il 2025 prevede di raddoppiare il risultato.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE