Axa compra un immobile prime high street a Bologna

Axa Im – Real Assets ha acquisito, per conto di Cnp Assurances, un immobile prime high street retail in via Rizzoli a Bologna, una delle prime vie dello shopping della città di fronte a Piazza Maggiore.

L’immobile, recentemente ristrutturato, comprende due edifici sviluppati su tre piani per una superficie totale di 2300 mq. Sono affittati con contratti di locazione di lungo periodo a marchi retail internazionali. L’immobile gode di un’ottima visibilità in una delle maggiori vie dello shopping bolognese.  La città ha un settore retail ben posizionato, che beneficia sia dell’affluenza di oltre 1 milione di residenti che di un flusso giornaliero di lavoratori e turisti.

Per Axa questo è il terzo acquisto in Italia: a luglio aveva infatti acquisito degli uffici in viale Sarca a Milano per 22 milioni di euro  oltre all’ostello Meininger a Roma per 25,8 milioni di euro. L’anno scorso la società ha acquisito a Milano tre immobili del Bodio Center per 83 milioni e nel 2016 l’immobile sede de “Il Sole 24 Ore” e PwC in via Monte Rosa sempre nel capoluogo lombardo.

Noemi

SHARE