Azimut chiude ottobre 2015 con una raccolta netta pari a 310 milioni
Azimut ha realizzato nel mese di ottobre una raccolta netta pari a 310 milioni di euro, di cui 240 milioni prima del consolidamento delle masse della società australiana Flp.
Lo annuncia il gruppo guidato da Pietro Giuliani (nella foto) in una nota, nella quale si aggiunge inoltre che da inizio anno gli afflussi netti hanno superato i 5,3 miliardi.
Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine ottobre a 35,3 miliardi, di cui 30,2 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.
Sul fronte estero, dove l’asset management è stato molto attivo quest’anno, la società ha annunciato di aver firmato un accordo con i partner di minoranza della turca AZ Notus Portföy Yönetimi A.S. per anticipare l’esercizio dell’opzione di acquisto sul 30% di capitale, spianando così la strada alla fusione per incorporazione in Azimut Portföy Yönetimi A.S., l’altra società di Azimut in Turchia.
«Il dato di ottobre – commenta il ceo Giuliani – rafforza la crescita che da inizio anno sta interessando tutti i nostri canali distributivi, sia in Italia sia all’estero, portando il totale della raccolta netta da inizio anno a superare i 5,3 miliardi di euro, record assoluto sui 10 mesi».