Azimut ed Epic Sim nel finanziamento da 5 mln in direct lending a Udinese Calcio

Azimut, tramite la sua controllata Azimut Enterprises, ed Epic Sim, hanno supportato il finanziamento, sottoscritto da un investitore istituzionale, in direct lending il club Udinese Calcio per 5 milioni di euro fornendo inoltre attività di consulenza inerente la progettazione e realizzazione di operazioni in materia di finanza d’impresa.

Udinese Calcio spa, fondata nel 1896, è uno dei più antichi e noti club calcistici italiani. La società partecipa al campionato di Serie A da 26 edizioni consecutive e ha raggiunto buoni risultati anche a livello europeo. Negli anni, la società ha sviluppato un modello di business distintivo e innovativo nel panorama del calcio professionistico italiano: Udinese Calcio S.p.A. è infatti una delle cinque realtà in Italia ad aver realizzato uno stadio di proprietà, elemento fondamentale per la diversificazione dei ricavi. Il finanziamento di 5 milioni verrà utilizzato per l’acquisto di nuovi giocatori e per soddisfare esigenze di capitale circolante.
L’operazione ha beneficiato della preziosa collaborazione del Presidente di Udinese Calcio,  Franco Soldati, nonché del consulente Raffaele Riva.

 

SHARE