Azimut raccoglie oltre 600 milioni a gennaio

Raccolta positiva per Azimut nel mese di gennaio. Il gruppo ha registrato una raccolta netta di 666 milioni di euro, in progresso rispetto ai 597 milioni di dicembre e del 130% rispetto al gennaio 2015.

Il dato di raccolta, spiega la società in una nota, ha beneficiato del consolidamento di RI Toowoomba, la settima società di consulenza finanziaria in Australia entrata a far parte di AZ NGA, al netto del quale, il dato di raccolta scende a 500 milioni.

«I risultati raggiunti dimostrano che i clienti, in un periodo di particolare incertezza e alta volatilità sui mercati, riescono a trovare soddisfazione ai loro bisogni affidandosi a consulenti finanziari preparati e competenti in grado di guidarli nelle loro scelte anche in situazioni complesse» ha commentato il ceo e presidente Pietro Giuliani.

Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine mese a 36,2 miliardi, di cui 30,6 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

Sul fronte estero, AZ International Holdings Sa ha completato l’acquisizione del restante 45% in Athenaeum Ltd, societàdi asset management basata a Singapore, con un esborso di 0,9 milioni di euro a favore dei soci fondatori. Più di recente il gruppo ha firmato un accordo per acquistare l’intero capitale di Empowered Financial Partners tramite la sua controllata australiana AZ Next Generation Advisory. Si tratta dell’ottavo accordo di acquisizione dell’ottava società in Australia, 

SHARE