Babcock Wanson Group (Ambienta sgr) rileva ACT Andaluces

Babcock Wanson Group, società attiva nella fornitura di apparecchiature e soluzioni per la produzione e la gestione dell’energia termica nei processi industriali, ha finalizzato l’acquisizione di ACT Andaluces, azienda spagnola specializzata nella manutenzione di caldaie e bruciatori industriali, con una forte presenza nella regione dell’Andalusia. Babcock dal giugno 2024 è controllata da Ambienta sgr, asset manager leader europeo attivo negli investimenti focalizzati sulla sostenibilità ambientale.

CHI E’ ACT ANDALUCES

Fondata da Alfredo Córdoba Toro, l’azienda è oggi guidata dai suoi figli, Alfredo e María Ángeles Córdoba Carrasco, i quali garantiranno la continuità gestionale all’interno del Gruppo. ACT diventerà un hub regionale per lo sviluppo dell’offerta integrata del Gruppo, con particolare focus sull’area del Sud della Spagna, la quale è considerata strategica per Babcock Wanson. Con questa acquisizione il Gruppo amplia ulteriormente la propria rete europea di centri di assistenza tecnica specializzata, oggi attiva in oltre 14 Paesi, e – con il supporto di Ambienta e Kartesia – accelera il proprio percorso di sviluppo basato sulla combinazione di crescita organica e acquisizioni mirate.

IL COMMENTO

Gwenaelle Le Ho Daguzan (in foto), private equity partner di Ambienta, ha commentato: “L’acquisizione di ACT dimostra ls solidità della nostra visione condivisa: creare un campione europeo della transizione energetica industriale caratterizzato da solida presenza locale ed eccellenza operativa.

valentina.magri@lcpublishinggroup.com

SHARE