Bacciardi Partners e Baker Tilly nella cessione di Deton a Lepore Mare
Bacciardi Partners ha assistito Lepore Mare – società pugliese attiva nella produzione e commercializzazione all’ingrosso di prodotti ittici freschi, surgelati e confezionati – nell’acquisizione del 100% delle quote della società milanese Deton Italia, detenuta dalla francese Deton.
L’operazione si colloca nel più ampio progetto di Lepore di crescita per linee esterne, per mezzo del quale si intende potenziare e incrementare la propria catena produttiva e commerciale attraverso acquisizioni societarie multiple. L’operazione consentirà di accrescere la presenza nel mercato dell’Italia del Centro-Nord, con prodotti di particolare pregio nella filiera del fresco.
Gli advisor
Bacciardi Partners è intervenuto con un team multidisciplinare coordinato dal partner Renato Capanna e dal managing partner Lorenzo Bacciardi, LL.M. e composto dalla senior advisor Manuela Santini del Dipartimento di Corporate Finance, per gli aspetti di M&A advisory e contabili, coadiuvata da Maurizio Morganti per quelli fiscali, oltreché dal partner Pier Federico Orciari e dalla junior associate Irene Cappelli del Dipartimento di Diritto Societario Transnazionale, per gli aspetti legali e contrattuali.
Baker Tilly ha assistito il venditore francese Deton attraverso il proprio ufficio di Bologna con un team coordinato dalla partner Letizia Guidi e composto dagli associates Carmen Dinnella e Giovanni Querzani. I profili finanziari e di strategia m&a dell’operazione sono stati invece gestiti dal team diretto dal partner Federico Forchielli.
In foto il gruppo multidisciplinare di Bacciardi Partners. Da sinistra: Avv. Lorenzo Bacciardi, LL.M., Dott. Renato Capanna, Dott.ssa Manuela Santini, Avv. Pier Federico Orciari, Dott.ssa Irene Cappelli