Banca Finint assiste Gruppo Dolomiti Energia nell’acquisizione di Epq
Il Gruppo Dolomiti Energia ha acquisito EPQ. Banca Finint ha agito come advisor finanziario; Dolomiti Energia Holding ha infatti sottoscritto con i soci di EPQ un contratto preliminare per l’acquisto di una quota pari al 67% del capitale sociale di EPQ. Con il perfezionamento dell’operazione, previsto per gennaio 2024, l’intero capitale di EPQ sarà detenuto dal Gruppo Dolomiti Energia, il cui obiettivo è di rafforzare il cammino verso la transizione energetica e la sostenibilità previsto dal piano industriale.
Attraverso questa operazione il Gruppo intende procedere allo sviluppo di servizi in ambito flessibilità, sistemi di autoproduzione ed energy management, settori in cui EPQ è uno dei principali operatori italiani. Si tratta di un’operazione strategica in grado di rafforzare la capacità di crescita nel mercato energetico a supporto di famiglie e aziende interessate a cogliere le opportunità offerte dalla continua evoluzione tecnologica e di mercato.
Il team di Corporate Finance di Banca Finint guidato da Andrea Chiappa (in foto) che ha lavorato all’operazione, è composto dal senior banker Stefano Manara e da Pietro Favale, Andrea Ometto e Marco Occhialini del team di Corporate Finance.