Banca Ifigest rafforza il team milanese con Andrea Scauri
Banca Ifigest, gruppo attivo nelle gestioni patrimoniali per clientela privata e istituzionale, rafforza il team di gestione milanese con l’arrivo di Andrea Scauri (nella foto), professionista con esperienza nel settore industrial.
Scauri, 41 anni, ha iniziato la sua carriera lavorativa nel team di investment banking di Salomon Smith Barney (Citigroup) in qualità di analista equity e poi, come analista focalizzato sui tassi di cambio e di interesse, nella divisione Private Banking di Banca Akros per la quale poi si è occupato delle mid e small cap. Nel 2006 entra in Mediobanca proprio per occuparsi del segmento delle piccole e medie imprese fino a essere nominato director nel team industrial che copre le società italiane dell’Oil&Gas e il settore dei Capital Goods.
Il professionista, nel dettaglio, gestirà un comparto della SICAV lussemburghese di Pharus Management, per il quale Banca Ifigest ha ottenuto il mandato di gestione e che investirà in azioni del Sud Europa.
L’arrivo di Scauri, si legge nella nota della società, si inquadra nell’ambito di un piano di crescita e di rafforzamento di Banca Ifigest che ambisce a diventare una ‘boutique bancaria’ di riferimento nella gestione dei patrimoni per la qualità del servizio e per la professionalità delle proprie risorse.