Banca Investis: entrano Cristina Lazzaroni e Paolo Tombolini
Entrano in Banca Investis Cristina Lazzaroni (in foto a sinistra) e Paolo Tombolini (in foto a destra) nella linea di business Global Markets guidata da Cristiano Marino, all’interno dell’area strategica Markets & Solutions. I due professionisti potenzieranno la funzione Equity Derivatives Markets & Solutions, sotto la guida di Alessandro Guaschetti, mettendo a disposizione competenze specialistiche nella progettazione e gestione di soluzioni avanzate di derivati azionari, fondamentali per offrire alla clientela del Gruppo strumenti innovativi e flessibili.
Con oltre vent’anni di esperienza nel settore degli Equity Derivates, Cristina Lazzaroni è stata responsabile del Desk Equity Derivatives Listed & OTC di Banca Profilo, dove ha guidato le attività di brokeraggio e gestione delle soluzioni derivative per una clientela istituzionale altamente specializzata. In precedenza, ha lavorato in Euromobiliare Sim, occupandosi del brokeraggio di listed options e futures italiani, e in Banca IMI, dove ha maturato un’esperienza di oltre otto anni nei mercati derivati equity e fixed income, sia italiani che internazionali, anche presso la sede londinese del gruppo.
Paolo Tombolini ha sviluppato un profilo professionale solido e dinamico nel mondo dei derivati azionari: in qualità di Equity Derivatives Broker presso Banca Profilo, ha gestito con successo l’attività di placement, contribuendo allo sviluppo e all’esecuzione di strategie di trading su strumenti derivati quotati sui principali mercati azionari europei e statunitensi. Il suo percorso è stato arricchito da esperienze formative presso BBVA, Banca Profilo e Unicredit Bank AG, dove ha collaborato anche alla strutturazione e promozione di prodotti finanziari complessi su diverse asset class.
“Siamo orgogliosi di accogliere Cristina Lazzaroni e Paolo Tombolini nella linea di business Global Markets di Banca Investis. La loro profonda conoscenza tecnica e la capacità di interpretare tempestivamente le dinamiche di mercato, unite a una solida esperienza nel settore dei derivati azionari, rappresentano un valore aggiunto strategico per il rafforzamento della nostra offerta. Grazie alla loro abilità nel sviluppare strategie sofisticate e di elevato valore, i loro ingressi rappresentano per il team Global Markets un’ulteriore opportunità di arricchimento di competenze ed esperienze, grazie alle quali possiamo rispondere in maniera ancora più efficace alle esigenze di mercato”, ha commentato Alessandro Guaschetti, head of Markets & Solutions di Banca Investis.