Banca Investis. Filippo Mantovani è il nuovo head of strategic planning

Banca Investis ha nominato Filippo Mantovani (nella foto) nel ruolo di head of strategic planning. Mantovani riporterà direttamente al chief operating officer di Banca Investis Luca Giacobbe.

“Sono onorato di entrare a far parte del Gruppo in un momento così dinamico e di crescita e di poter affrontare con il team le nuove e stimolanti sfide che ci attendono. Sono certo che, attraverso una pianificazione strategica orientata al lungo termine, potremo consolidare i risultati raggiunti e aprirci a nuove opportunità di crescita sostenibile”, ha dichiarato Filippo Mantovani.

IL PROFILO

Filippo Mantovani ha alle spalle una carriera ventennale nel settore finanziario, con una forte specializzazione in amministrazione, finanza e controllo in ambienti multinazionali. Finance director (cfo) di Axactor Italy, è stato alla guida di progetti strategici, ottenendo risultati chiave in termini di reporting, ristrutturazioni, guadagni di efficienza, sviluppo, M&A e integrazioni post-acquisizione. Prima di unirsi ad Axactor nel 2018, Mantovani ha ricoperto il ruolo di director advisory services presso Deloitte, e, prima ancora, ha operato come deputy cfo per Azimut Holding, dove, oltre alle attività di accounting & reporting, si è anche occupato di numerose acquisizioni di società di investimento estere. In precedenza, ha lavorato in Ernst & Young come audit & advisory manager, affermandosi come esperto di audit e compliance in ambito bancario e finanziario, guidando team di lavoro impegnati presso i principali operatori bancari italiani.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE