Banca Profilo con Società Navigazione Siciliana per Siremar
La divisione investment banking di Banca Profilo, banca d’affari indipendente quotata alla Borsa Italiana, ha assistito il management di Società Navigazione Siciliana nell’acquisizione della Siremar, confermando la propria expertise settoriale e rafforzando il proprio track record nel trasporto marittimo.
Siremar, compagnia di navigazione nata a Palermo nel 1975, garantisce infatti il servizio pubblico di linea tra la Sicilia e le isole minori, con le cinque linee che collegano le Isole Eolie, l’Isola di Ustica, le Isole Egadi, l’Isola di Pantelleria e le Isole Pelagie. Grazie a questa acquisizione, Ustica Lines e Caronte & Tourist, le due società che controllano in modo paritetico Società Navigazione Siciliana, rafforzano ulteriormente il proprio posizionamento competitivo nel mercato del trasporto marittimo nella regione Sicilia, aprendo ad importanti sinergie commerciali ed industriali che potranno garantire un ulteriore miglioramento nel servizio offerto ai propri passeggeri.
Il team di Banca Profilo è composto da Marco Baga (Head of Investment Banking, nella foto), Andrea Belloni (Head of Corporate Finance) e Carlo Campagna (Senior Associate).