Banca Sistema, piattaforma per cessione del quinto completamente digitale

Banca Sistema lancia la nuova piattaforma digitale a supporto del prodotto QuintoPuoi, dedicato alla cessione del quinto dello stipendio e della pensione.

Un finanziamento QuintoPuoi è attivabile in modalità completamente digitale, senza l’obbligo di incontrare fisicamente il team commerciale, grazie ad un nuovo servizio, che consente di sottoscrivere tutta la documentazione necessaria per via telematica, da casa.

La piattaforma, si legge in un comunicato, “permette a Banca Sistema e ai suoi agenti di rispondere in modo efficace alle esigenze e abitudini di acquisto della clientela emersi in questo periodo di emergenza sanitaria, valorizzando la tutela della salute e assicurando ai clienti prossimità virtuale da parte della rete banca ed efficienza operativa. L’iter di elaborazione della pratica risulterà così notevolmente snellito e tutta la documentazione sarà archiviata in forma digitale sulla piattaforma”.

Il cliente richiederà un preventivo attraverso l’applicazione online QuintoPuoi.it e successivamente seguire le istruzioni del team QuintoPuoi per accedere al portale di on-boarding digitale, dove sarà supportato in tutte le fasi di gestione della pratica.

Per accedere al servizio sono sufficienti uno smartphone o un pc dotato di webcam e microfono.

“L’avvio della nuova piattaforma QuintoPuoi rappresenta un passo avanti importante, in linea con la strategia della banca, perché permette di digitalizzare l’intero processo della cessione del quinto offrendo un servizio più flessibile ai nostri clienti”, spiega Nicolò Fiorio (nella foto), co-head divisione cessione del quinto di Banca Sistema.

Banca Sistema opera nel campo della cessione del quinto dal 2014 con l’acquisto prosoluto di portafogli di crediti originati da intermediari specializzati e dal 2019, a seguito dell’acquisizione di un intermediario finanziario, con il canale di erogazione diretto del prodotto QuintoPuoi, presente online con QuintoPuoi.it e distribuito sul territorio nazionale attraverso una rete agenziale affiliata ed una struttura commerciale interna.

Lo stock dei crediti al 31 marzo scorso per la divisione cessione del quinto ammonta a 866 milioni (+22%).

Noemi

SHARE