Banco BPM Assicurazioni e PiùVera Assicurazioni si fondono
Dal 1° novembre Banco BPM Assicurazioni si fonderà per incorporazione in PiùVera Assicurazioni. L’operazione si inserisce in un percorso di semplificazione societaria volto a garantire un’offerta di servizi di qualità sempre maggiore, che unisce le competenze del Gruppo Crédit Agricole Assurances, leader europeo nella bancassicurazione, e la radicata presenza territoriale della rete di Banco BPM. La fusione non comporterà alcuna modifica alle garanzie previste dalle polizze stipulate con Banco BPM Assicurazioni, che resteranno in vigore alle condizioni previste al momento della sottoscrizione.
I DETTAGLI
PiùVera Assicurazioni è attiva nel ramo danni, PiùVera Protezione opera nell’ambito della
protezione Vita. PiùVera Assicurazioni è partecipata al 65% da Crédit Agricole Assurances e al 35% da Banco BPM attraverso Banco BPM Vita. PiùVera Protezione è detenuta al 100% da PiùVera Assicurazioni.
Forti dell’esperienza combinata delle due realtà nel settore bancario e assicurativo, PiùVera Assicurazioni e PiùVera Protezione mettono a disposizione dei propri clienti, privati e imprese, soluzioni pensate per affrontare con serenità le sfide del futuro. Attraverso la rete distributiva di Banco BPM, PiùVera Assicurazioni e PiùVera Protezione offrono prodotti e servizi assicurativi di protezione personalizzabili attraverso le modalità più coerenti con le esigenze della clientela.
I COMMENTI
“Questa fusione rappresenta un ulteriore consolidamento della partnership strategica con Banco BPM. “L’integrazione ci consentirà di essere ancora più efficienti e di rispondere alle esigenze dei clienti lungo tutto il corso della loro vita con soluzioni assicurative sempre più complete e innovative che nascono dal know-how di due grandi Gruppi”, ha dichiarato Marco Di Guida (in foto), amministratore delegato di PiùVera Assicurazioni e di PiùVera Protezione.
“Abbiamo lavorato affinché questa integrazione rafforzi la nostra efficienza interna, con l’obiettivo di tradurla in un servizio ancora più attento e reattivo. Le nostre persone sono il cuore di questo progetto e la loro competenza unificata sarà la chiave per continuare a garantire l’eccellenza operativa che ci contraddistingue”, ha aggiunto Stefano Michieletto, direttore generale vicario.
“Grazie a questa fusione potremo mettere al servizio della clientela tutta la specializzazione, la competenza e l’esperienza consolidata di PiùVera Assicurazioni, unite alla presenza capillare sul territorio. In questo modo riusciremo a cogliere e a dar seguito a tutte le esigenze dei nostri clienti laddove siamo presenti. Infine, la qualità e la varietà della nostra offerta fanno di PiùVera Assicurazioni un partner assicurativo completo”, conclude Domenico De Angelis, condirettore generale di Banco BPM.