Banking as a service: Treezor sbarca in Italia 

Treezor sbarca in Italia, la fintech francese offre i propri servizi anche in questo mercato. Fondata nel 2016 da due imprenditori francesi, Eric Lassus and Xavier Labouret, Treezor è una fintech regolamentata e autorizzata ad operare in 25 nazioni, in qualità di Istituto di Pagamento e di Moneta Elettronica. Inoltre, fa parte di diversi circuiti internazionali relativi alle carte di credito.  

Acquisita nel 2019 dal Gruppo Société Générale, Treezor è leader europeo nel mercato del Banking-as-a-Service con una presenza in Francia, Germania, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Italia e nella penisola iberica.  

La soluzione di “embedded finance” confezionata permette alle organizzazioni di integrare pagamenti “white label” nella propria offerta, senza particolari vincoli, lasciando che un team internazionale si occupi in outsourcing di tutti gli aspetti tecnici attraverso API (sia in termini di ricezione che di emissione), gli aspetti legati alla sicurezza (KYC) e alla regolamentazione8 (Compliance, AML-CFT, ecc.). 

Treezor è un abilitatore che ha supportato numerosi Unicorni europei sviluppatisi nel mercato dei pagamenti. Questa Fintech in rapida crescita oggi conta 200 dipendenti di 20 nazionalità diverse, con una strategia focalizzata sulla diversificazione e l’espansione internazionale. 

A maggio 2022 viene nominato ceo di Treezor Didier Lallemand, che ha maturato più di 25 anni di esperienza maturati in gran parte in Société Générale, nei servizi finanziari e in consulenza. Didier Lallemand ha maturato anche una buona esperienza nel mondo delle start-up.  

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

SHARE