BDO. Nicola Anzivino e Andrea D’Andrea partner di BDO Advisory Services

BDO, organizzazione internazionale di servizi alle imprese, ha annunciato l’ingresso di Nicola Anzivino (a sinistra nella foto) e Andrea D’Andrea (a destra nella foto), entrambi in qualità di partner di BDO Advisory Services.

I PROFESSIONISTI

Nicola Anzivino ha alle spalle un’esperienza professionale di oltre 25 anni nell’ambito di una delle principali società di consulenza in Italia e Usa, sviluppando rilevanti competenze in vari settori industriali tramite il supporto a importanti clienti corporate e private equity italiani e internazionali nei processi di M&A, IPO, predisposizione di piani industriali e strategici, family offices, analisi di mercato e valutazioni di natura industriale e finanziaria e con responsabilità global e EMEA per la parte deals in ambito Industrials & Services. È laureato in Economia e Commercio presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia e ha conseguito un Master Degree in Financial Economics presso la Essex University (UK). Negli ultimi anni ha frequentato diversi executive program presso INSEAD Business School in ambito M&A and Corporate Strategy.

Andrea D’Andrea possiede più di vent’anni di esperienza in ambito forensic & investigation maturata presso primarie società di consulenza in Italia, avendo prestato la propria attività in favore di importanti gruppi industriali e finanziari, in progettualità di prevenzione, rilevazione e investigazioni di frodi, crimini finanziari e reati di diversa natura. Ha inoltre assistito, in qualità di consulente tecnico, i propri clienti e alcuni dei principali studi legali italiani ed esteri in contesti complessi, tra cui contenziosi con terze parti, arbitrati, procedimenti civili e penali e ispezioni da parte degli Organismi di Vigilanza. Ha conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi di Milano.

IL COMMENTO

“Ritengo particolarmente importante l’ingresso di due professionisti di esperienza come Nicola e Andrea nella struttura di BDO Advisory Services: sono sicuro, infatti, che, grazie al loro prezioso contributo, saremo in grado di dare una forte spinta allo sviluppo aziendale, contribuendo a rafforzare il posizionamento di BDO Advisory, con l’obiettivo di affermarci come punto di riferimento nel mercato italiano dei servizi professionali”, ha commentato Simone Del Bianco, managing partner di BDO in Italia.

letizia.ceriani@lcpublishinggroup.it

SHARE