Be Safe Group sceglie Fabrick e rafforza la sua offerta di servizi digitali al settore hospitality

BeSafe Group – azienda specializzata nella digitalizzazione di servizi per l’hospitality – ha scelto Fabrick, realtà che opera a livello internazionale nell’Open Finance – per ampliare la propria offerta alle oltre 1.300 strutture ricettive clienti. La collaborazione permette a BeSafe Group di integrare il pagamento con bonifico istantaneo e la riconciliazione automatica all’interno del proprio gateway di pagamento BeSafe Pay.
BeSafe Pay è integrato direttamente con i principali sistemi di prenotazione e permette di gestire in anticipo le regole su tutte le diverse tipologie di pagamento relative alle varie tariffe alberghiere in vendita, come la Tariffa Prepagata, la tariffa con deposito o la tariffa Flex senza anticipo ma con la necessità di effettuare la Pre-autorizzazione. Permette inoltre di offrire tariffe rateizzate e assicurate senza limiti di importo o numero.
Attraverso Fabrick Pass, utilizzando la licenza di Payment Initiation Service Provider (PISP) di Fabrick in modalità affiliation, in fase di prenotazione gli operatori del settore potranno offrire ai propri clienti, la possibilità di pagare con bonifico istantaneo. Inoltre, la riconciliazione automatica tra pagamenti e prenotazioni permessa dalla licenza di Account Information Service Provider (AISP) di Fabrick, rende BeSafe Pay uno strumento per risparmiare ore di lavoro, evitando l’errore umano. Grazie alla nuova funzionalità “Riconciliazione Plus”, infatti, il gateway di pagamento è in grado di mostrare in tempo reale chi ha pagato la prenotazione tramite bonifico o carta evitando di verificare gli incassi manualmente.
“La partnership con Fabrick segna un importante passaggio nello sviluppo del nostro prodotto: BeSafe Pay diventa una soluzione ancora più utile per le strutture ricettive, in particolar modo per hotel, resort, villaggi e campeggi, che utilizzano il bonifico come principale strumento di incasso – spiega Alessandro Bartolucci, CEO di BeSafe Group -“Funzionalità come la riconciliazione automatica e i pagamenti con bonifici in un click, tariffe rateizzate e assicurate e l’incasso delle virtual card permettono di semplificare l’operatività della struttura, rendere sicuri e veloci i pagamenti grazie alla PSD2, fornendo così all’albergatore una soluzione all-in-one per l’operatività di tutti i giorni”.
Giulio Rattone, Chief Business Officer e Head of Open Banking di Fabrick, aggiunge: “Grazie alla partnership con BeSafe portiamo i vantaggi dell’Open Finance nel mondo dell’hospitality, un settore in cui la relazione con il cliente finale gioca un ruolo centrale. La capacità di offrire un servizio completo, innovativo e versatile rappresenta la discriminate per rimanere competitivi in un mercato in continua e rapida evoluzione. La digitalizzazione e l’automatizzazione dei processi di incasso e pagamento, sviluppati attraverso il modello di piattaforma, rappresentano la leva strategica per raggiungere questo obiettivo”.

Be Safe Group sceglie Fabrick e rafforza la sua offerta di servizi digitali al settore hospitality

eleonora.fraschini@lcpublishinggroup.it

Financecommunity.it

Lanciata nel maggio 2014, la testata si rivolge a bankers, fondi di private equity, operatori del real estatee SGR.
La testata, al livello di contenuti, si focalizza sul mercato finance, ovvero sugli spostamenti e cambiamenti di poltrona, le operazioni e relativi advisors, piuttosto che su approfondimenti e dati analitici sull’evoluzione del mercato.
 
Financecommunity.it ha visto crescere molto rapidamente il numero di lettori e di professionisti che intervengono e danno il loro contributo.
 

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

FINANCECOMMUNITY S.R.L. – Società appartenente a LC Publishing Group S.p.A. - Via Leone Tolstoi 10 - 20146 Milano–Tel.+39 02 36727659 - C.F./P.IVA 10160150966
REA 2510285 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE

Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su email
Condividi su telegram