Bending Spoons acquisisce Komoot: tutti gli advisor
Bending Spoons, azienda tecnologica con sede in Italia, ha acquisito Komoot, piattaforma tedesca di pianificazione di percorsi per gli amanti dell’avventura e gli appassionati di attività outdoor di tutto il mondo.
Gli investitori che hanno sostenuto il percorso di komoot sono: KRW Schindler, Outdoor Secondary, MBG Beteiligungsges. Berlin-Brandenburg e LP Capital (Liquid Partners).
GLI ADVISOR
Bending Spoons si è avvalsa del supporto di Freshfields in qualità di advisor legale. La due diligence finanziaria e fiscale è stata condotta da EY Advisory – con il team della partner Lucia Mazzuero (in foto a sinistra) e del senior manager Francesco Trentin, e di due diligence fiscale, con il team del partner Simone De Giovanni (in foto a destra) e del manager Lorenzo Sambettini -; JP Morgan e Intesa Sanpaolo hanno agito in qualità di advisor finanziari.
Perella Weinberg Partners ha agito in qualità di advisor finanziario esclusivo di Komoot, mentre Osborne Clarke si è occupato della consulenza legale.
LE DICHIARAZIONI
Markus Hallermann, ceo e co-fondatore di Komoot, ha dichiarato oggi in merito all’acquisizione: “Da 17 anni lavoriamo per rendere le avventure outdoor accessibili a tutti. Partendo dalle nostre stanze da studenti, abbiamo costruito Komoot da zero e l’abbiamo fatta crescere fino ad avere 45 milioni di utenti, diventando la principale piattaforma del suo genere in Europa. Komoot ispira milioni di persone a esplorare gli spazi aperti, migliorando il benessere fisico e mentale, e continua a crescere in tutto il mondo. Tuttavia, ciò che ci ha portato fin qui non basta per fare il passo successivo. Far scalare un’azienda richiede una mentalità e delle abilità diverse rispetto a quelle necessarie per fondarla. Ecco perché riteniamo che Bending Spoons, con le sue competenze uniche nell’innovazione e nella crescita delle piattaforme, sia il partner ideale per guidare Komoot verso il futuro”.
Luca Ferrari, ceo e co-fondatore di Bending Spoons, ha detto: “Siamo profondamente colpiti dai risultati ottenuti da komoot negli ultimi diciassette anni e guardiamo con entusiasmo al suo potenziale di crescita futura. Grazie alle competenze e alla piattaforma tecnologica di Bending Spoons, siamo certi di poter accompagnare komoot in un percorso di crescita e consolidamento per molti anni a venire.”