Bending Spoons prepara un aumento di capitale da 350 milioni di euro
Bending Spoons, unicorno tecnologico italiano con sede a Milano guidato da Luca Ferrari (in foto), innalzerà da 250 a 350 milioni di dollari l’aumento di capitale previsto nel piano presentato alle banche di riferimento per ottenere un finanziamento complessivo da 2,5 miliardi di dollari.
Secondo quanto riferisce “Il Messaggero”, la manovra comprende altri 350 milioni circa derivanti da vendite di azioni: alcuni dei fondi e venture capital che oggi detengono il 28% circa dovrebbero cedere i loro pacchetti del 3-2% a testa ad altri investitori finanziari. L’operazione si basa su una valutazione di Bending Spoons di 11 miliardi di euro.
La società tecnologica milanese intanto sta per finalizzare le acquisizioni di Vimeo, Aol, Elysium e Typerform per 3,1 miliardi di dollari complessivi. Bending Spoons lo scorso agosto ha annunciato un nuovo round di finanziamenti per oltre 500 milioni di euro, con l’obiettivo di condurre nuove acquisizioni. Questi ultimi 500 milioni di euro sono integrati da un ulteriore finanziamento di 100 milioni di euro, destinato a ulteriori investimenti e all’espansione operativa.