Berardi Bullonerie (HIG Capital) acquisisce 3Fast. Gli advisor
Berardi Bullonerie, primario distributore italiano di elementi di fissaggio nonché fornitore di servizi di logistica integrata, controllato da HIG Capital, ha acquisito 3Fast, società con sede a Bergamo tra i maggiori distributori di sistemi di fissaggio per l’industria, specializzato nella fornitura di sistemi di rivettatura, inserti, tappi di sigillatura con oltre mille clienti industriali e più di 3.500 prodotti.
Si tratta della terza acquisizione per il gruppo: nel 2022 aveva infatti acquisito Kit Pack e Clas (leggi articolo di Financecommunity).
HIG Europe, divisione europea di HIG Capital, aveva acquisito la maggioranza di Berardi Bullonerie nel febbraio 2022 (leggi articolo di Financecommunity). La famiglia Berardi aveva ceduto l’attività per poi reinvestire insieme a HIG nella società veicolo dell’acquisizione.
GLI ADVISOR
Vitale ha seguito Berardi Bullonerie con un team composto da Riccardo Martinelli (Partner, in foto), Francesco Fornarelli (Managing Director), Giammarco Maria Pellegrino (Vice President) e Alessia Burzotta (Analyst).