Berti Group quota il suo primo minibond con Frigiolini

Affiancata da Frigiolini & Partners Merchant, Berti Group, società specializzata nel settore della raccolta e commercio di prodotti agricoli, in particolare cereali, ha quotato all’ExtraMot Pro il suo primo minibond. Il titolo short-term è stato emesso per un massimo 500mila euro e ha scadenza a dicembre 2019 e cedola 4,2%.

Il titolo rientra in un programma di emissioni consecutive di minibond per un massimo di 1 milione di euro, da concludersi entro la data di approvazione del bilancio di esercizio 2018, con un ammontare massimo per singola emissione di 500 mila euro e durata massima delle singole emissioni di 12 mesi. Advisor del programma è .

I proventi del minibond saranno utilizzati per sostenere lo sviluppo strutturale del capitale circolante della società e in particolare per il reperimento di risorse finanziarie che abbiano scadenze coerenti e parametrate con la durata del ciclo monetario aziendale.

Fondata nel 1968, Berti Group ha chiuso il 2017 con 89,9 milioni di euro di ricavi, 1,5 milioni di ebitda e un debito finanziario netto di 11,3 milioni.

Noemi

SHARE