BFF e TeamSystem insieme per i servizi digitali per la cessione dei crediti a PA e SSN
BFF – attiva in Europa nella gestione e nello smobilizzo pro-soluto di crediti commerciali vantati nei confronti delle Pubbliche Amministrazioni e dei Sistemi Sanitari Nazionali – annuncia la partnership con TeamSystem – tech company italiana e primario operatore nel mercato delle soluzioni digitali per la gestione del business di imprese e professionisti – per permettere alle PMI di accedere ai servizi di cessione digitalizzata di crediti commerciali verso la Pubblica Amministrazione e il Sistema Sanitario Nazionale.
Zenith Service ha ricoperto il ruolo di Corporate Servicer, Master Servicer e Calculation Agent nell’accordo.
La partnership consentirà alle piccole e medie imprese di accedere alla cessione dei crediti pro-soluto tramite on-boarding su piattaforme digitali e con tempi di risposta rapidi.
TeamSystem allargherà così i propri servizi FinTech di Invoice Trading, offrendo per la prima volta la possibilità di cedere fatture vantate nei confronti della Pubblica Amministrazione e del Sistema Sanitario Nazionale, grazie alla partnership con BFF, Anchor Investor del fondo comune di investimento alternativo denominato “FPAM1” recentemente istituito da TeamSystem Capital at Work SGR.
LE DICHIARAZIONI
Riccardo Carradori (nella foto a sinistra), Presidente di TeamSystem Financial Value Chain, ha dichiarato: “Grazie alla collaborazione con BFF e alla loro expertise, siamo in grado di estendere i nostri servizi di Invoice Trading digitale anche ai crediti verso il settore pubblico, per rendere più efficace il nostro sostegno alle PMI nei processi di digitalizzazione”.
Michele Antognoli, VP Factoring & Lending, BFF Banking Group, ha commentato: “La partnership con TeamSystem contribuisce a rendere accessibili anche alle PMI, in modalità completamente digitale, rapida ed efficiente, un servizio vantaggioso, solitamente riservato alle imprese di grandi dimensioni, alternativo rispetto al tradizionale anticipo fatture disponibile tramite filiali bancarie”.
Umberto Rasori (nella foto a destra), CEO di Zenith Service, ha dichiarato: “siamo lieti di questa operazione conclusa con BFF e Team System, che segue di poco quella con Illimity e CrescItalia che conferma il nostro ruolo di leadership come Master Servicer anche nel settore dei crediti performing e le nostre competenze sempre più solide in campo fintech. Ancora una volta ci troviamo ad affiancare una piattaforma fintech dedicata al supporto delle PMI, in un momento cruciale per la sostenibilità di queste imprese”.